La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Sanità, a Bari la commissione d’inchiesta
22 Febbraio 2010La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Sanità, a Bari la commissione d’inchiesta .
BARI – Una delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali incontra stamani a Bari i vertici del Policlinico del capoluogo pugliese.
La delegazione, presieduta da Leoluca Orlando, sta ora incontrando, tra gli altri, il direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli, il direttore amministrativo, Nicola Rosato, il direttore sanitario, Maria Pia Trisorio Liuzzi, il preside della facoltà di Medicina, Antonio Quaranta, e i direttori delle quattro unità operative di Ginecologia.
A quanto si è saputo, la Commissione è giunta a Bari dopo una segnalazione relativa alla carenza di personale nelle cliniche di Ginecologia. Durante l’incontro viene quindi affrontata, oltre alla lamentata carenza di organico, anche la questione relativa alle quattro cattedre esistenti a Ginecologia (dove sono presenti altrettante unità operative, ambulatori, segreterie e reparti) che per il Policlinico si traduce in un maggior dispendio di risorse.
Nel pomeriggio la commissione incontrerà il direttore della Asl di Barletta “per una analisi di presunti casi errore sanitari, riguardanti in particolare neonati”