1 Marzo 2010: Sciopero degli stranieri, manifestazione a Roma

1 Marzo 2010 0 Di DebDestroyer

Piazza Esquilino: a un quarto d’ora dall’ora d’inizio ufficiale, il corteo é già riunito – decine di persone di tutte le età, si possono notare vari bimbi che giocano – ed ascolta gli interventi di numerosi immigrati, provenienti ognuno da diverse realtà. Un paio di sillabe le tira fuori pure un tale che si proclama esponente del popolino “viola” romano – curioso come in origine non volevano farsi appioppare cappelli quando adesso sono loro a tentare di metterli.. – che finisce presto di parlare per dare la parola a più costruttive e sincere testimonianze di un uomo che, pur avendo la cittadinanza italiana, deve essere sottoposto allo strazio del <<Hai il permesso di soggiorno?>>, per la semplice motivazione d’aver la pelle di un altro colore. La manifestazione prosegue a P.zza Vittorio Emanuele II, dove è stato allestito un palco (per fare posto, dopo vari interventi, a un concerto), tutt’intorno vengono sventolate bandiere di Emergency e CGIL (?) a fianco di un piccolo banchetto del.. PD!

Nessun banchetto di partiti..e.. il PD, da bravo sciacallo, si stabilisce neanche troppo lontano dal ‘punto cruciale’ dell’evento! Dunque avvicinarsi e chiedere informazioni é d’obbligo. Sotto, la conversazione.

CIMG6959

Come da copione, il “centro-sinistra” fa da ricettacolo di balle paurose.
E’ ormai sera, é giunta l’ora del lancio: decine di palloncini (rigorosamente tutti gialli) dell’antirazzismo fluttuano allegramente e alcuni si impigliano tra gli alberi, catturando l’attenzione di grandi e piccini..mentre chi dovrebbe fare il proprio dovere, si prostra schifosamente ai piedi di chi si allea col nemico.