Berlusconi minaccia “Ci sarà risposta dura a manifestazione di sabato”
11 Marzo 2010Premier prova a caricare i suoi.
Un «amalgama terrificante», che merita «una risposta dura e forte». Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo ad una manifestazione elettorale a sostegno della candidata del centrodestra nel Lazio, Renata Polverini, bolla così la manifestazione organizzata per sabato dal centrosinistra: «Sfileranno a braccetto il campione del giustizialismo Antonio Di Pietro, il campione della faziosità politica Bersani, e la campionessa della cultura radicale Emma Bonino. Un amalgama terrificante», cui il centrodestra risponderà in maniera «forte e dura», con una manifestazione «non contro ma per qualcosa: per il diritto di voto, per la nostra libertà». Al contrario il centrosinistra, accusa il premier, «manifesta contro il golpe, per un decreto che il presidente della Repubblica e il suo entourage di giuristi hanno ritenuto costituzionale».
«Stanno tentando di fare una grande, insopportabile porcheria». Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo all’Hotel Hilton. «A Milano, violando la legge – ha aggiunto – hanno accettato un ricorso dei Radicali sulla nostra lista, e i giudici ci hanno escluso. A Roma alle 11.35 eravamo all’interno del tribunale, ogni lista si prende un tempo da mezz’ora a tre quarti d’ora per presentare tutto, uno dei nostri delegati è sempre presente come mostra anche il filmato dei Radicali. Dopo la bagarre scatenata dai Radicali un funzionario del tribunale viene fuori e dice che chi è oltre una linea rossa, dove erano i nostri perché i Radicali si erano sdraiati in terra per impedirgli di passare, non può più presentare le liste».
«Volevo venire qui con la camicia blu da combattimento ma è intervenuto Bonaiuti dicendomi che erano tutti vestiti eleganti… non che la camicia blu non sia elegante, io ritengo che quando si scende in campo bisogna liberarsi di ogni orpello». Il premier che indossa un classico completo blu, camicia celestina e cravatta scura con disegnini bianchi, scherza sul suo abbigliamento e ringrazia al platea per la standing ovation con cui è stato accolto sulle note di ‘Meno male che Silvio c’e’. “Facendo il giro in mezzo a voi per salire qui -dice il Cavaliere- mi sono caricato così tanto che è come se mi avessero attaccato dietro la schiena la spina della corrente, ho tanta di quell’energia che se ci fosse il pugile Carnera lo batterei anche a braccio di ferro…”, scherza Berlusconi tirando in ballo il pugile Primo Carnera.
L’Unità –