Castelli mi risponde : “Mio papà mi diceva: ricordati che i comunisti sono bugiardi”

15 Marzo 2010 0 Di Moon81

Castelli mi risponde : “Mio papà mi diceva :ricordati che i comunisti sono bugiardi” | 2PIU2UGUALE5 | 2+2=5 | Il Cannocchiale blog.


L’on. vice ministro Castelli ha risposto al mio post “Castelli e le balle sui soldi per la Lecco-Bergamo“. Eccola qui, seguita dalla mia contro-risposta. Buona lettura!

La verità sulla Lecco-Bergamo

Mio papà me lo diceva sempre: “Roberto, ricordati che i comunisti sono bugiardi”.
Sulla vicenda della Lecco-Bergamo, visto che la polemica continua, vorrei ristabilire la verità dei fatti.
È vero, come hanno scritto nei loro blog alcuni attivisti di sinistra, che il testo riassuntivo degli esiti della seduta Cipe del 2 aprile 2008, parla di “finanziamento di oltre 25 milioni di euro a favore dell’intervento relativo alla Lecco-Bergamo-Variante SS 639 nei comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte”.
Ma in realtà, se si va a leggere la Delibera Cipe (qui sotto allegata), essa riporta chiaramente che si tratta della variante di Cisano Bergamasco che, come noto, si trova in provincia di Bergamo.
Resta pertanto confermato che sul tratto nella provincia di lecco della Lecco-Bergamo non è mai stato stanziato un euro, come da me sostenuto e come del resto sa bene anche Virginio Brivio, essendo lui all’epoca Presidente della Provincia di Lecco.
I primi fondi sono quelli previsti nella delibera del 6 novembre 2009. Quindi ho detto la verità.

3 marzo 2010

( testo integrale del Cipe)”

V.ministro Castelli, la ringrazio vivamente per la risposta al mio post sui “soldi per la Lecco-Bergamo”. Una cosa che vorrei chiarire è che non sono un comunista ( anche se non ci vedo un problema …è una fissazione la vostra!! ) e tanto meno un bugiardo. Lei infatti scrive che “è vero, come hanno scritto nei loro blog alcuni attivisti di sinistra (che sarei io, vabbè n.d.r.), che il testo riassuntivo degli esiti della seduta Cipe del 2 aprile 2008, parla di “finanziamento di oltre 25 milioni di euro a favore dell’intervento relativo alla Lecco-Bergamo-Variante SS 639 nei comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte” ma che lei comunque  ha scritto la verità perché i soldi stanziati erano per dei lavori in provincia di Bergamo e non di Lecco.

Non è cosi. Ora lei scrive una cosa diversa per giustificarsi e cioè che «resta pertanto confermato che sul tratto nella provincia di lecco della Lecco-Bergamo non è mai stato stanziato un euro, come da me sostenuto e come del resto sa bene anche Virginio Brivio, essendo lui all’epoca Presidente della Provincia di Lecco». Nel suo spot lei non fa riferimento a nessuna provincia ma solo alla strada Lecco-Bergamo .Ecco lo spot “incriminato”  e il testo integrale:

«Cosi scrive un giornale della sinistra. La sinistra è stata al potere per 15 anni in Provincia e per 7 anni al Governo. Eppure, “stando in ufficio dalla mattina alla sera” non ha portato a casa neppure un euro per la Lecco- Bergamo».


Lo so che ultimamente c’è questa moda “dell’interpretazione”, ma le parole sono parole e mi dispiace essermi preso del bugiardo per niente. La prossima volta le consiglio di essere più completo nei sui spot, cosi da evitare le eventuali critiche.

Buona campagna elettorale!

Simone Pomi