Castelli vs Don Giorgio | 2PIU2UGUALE5 | 2+2=5 | Il Cannocchiale blog
15 Marzo 2010Castelli vs Don Giorgio | 2PIU2UGUALE5 | 2+2=5 | Il Cannocchiale blog.
Il candidato sindaco di Lecco Roberto Castelli pochi giorni fa ha pubblicato un post su Don Giorgio De Capitani, accusandolo di aver scritto sul suo sito falsità nei suoi confronti ( «con tanto di fotografia»). A cosa si riferisce il viceministro? Cercando sul sito del prete ho trovato l’oggetto incriminato: è l’articolo dell’Espresso “ Doppia Poltrona”, copiato pari pari ( con tanto di fotografia) dal sito ufficiale. L’articolo nel suo sottotitolo accenna a doppi stipendi ma nel suo interno quando arriva a Castelli lo fa solo solo per mettere in luce la sua candidatura arrivata casualmente dopo lo stanziamento dei soldi per la Lecco- Bergamo.
Copiare e riportare l’articolo di uno dei più importati settimanali italiani è un atto gravissimo, tanto da far concludere il post contro Don Giorgio cosi:
« Lo dico perché credo che diffondere false notizie, prima ancora che un reato, sia un atto di profonda disonestà. E i lecchesi questo non lo meritano.
Benedetto XVI pochi giorni fa ha detto che “mentire non è umano”.
Evidentemente è ancora più disumano se lo fa un sacerdote».
Per Castelli mentire è disumano e se lo fa un prete è ancora peggio.
Vorrei sapere allora a che livello di disumanità si arriva quando a mentire è un viceministro candidato come sindaco in un comune lombardo e per giunta lo fa nei suoi spot elettorali?
Risvegliati Lecco! Risvegliati Italia!