I consigli di nonno pino (rauti)

16 Marzo 2010 0 Di luna_rossa

Aggredito Manfredi Alemanno, il figlio del sindaco.

Brutta avventura ieri sera per il figlio 15enne di Gianni Alemanno. Manfredi infatti si trovava con amico in Piazza Euclide, zona Parioli, quando sette ragazzi (tra cui tre minorenni) si sono scagliati contro di loro prendendoli a schiaffi e pugni. Pare che nel mirino ci fosse proprio il figlio del Sindaco dato che il gruppo ha “suonato la carica” dicendo: “È quello che ci ha aggrediti! Gonfiamolo!”. Più tardi si è scoperto che Manfredi è stato scambiato per un’altra persona.

Dopo aver subito le percosse, i due ragazzi sono riusciti a trovare rifugio in un bar e hanno chiamato le forze dell’ordine. Gli agenti hanno identificato gli aggressori, tutti figli di immigrati ma senza precedenti penali. È stato poi appurato che il tutto  ha tratto origine da un dissidio fra giovani di zona accaduto tempo fa e che Manfredi era stato scambiato per un’altra persona che aveva in precedenza picchiato uno di loro. Le mamme dei due ragazzi aggrediti hanno rinunciato a sporgere denuncia.

Gianni Alemanno dal 1992 è sposato con Isabella, militante figlia di militanti: la signora è giornalista professionista, con doppia laurea (Psicologia e Pedagogia), nonché figlia di Pino Rauti, uno tra i fondatori del Movimento Sociale Italiano, indagato e poi prosciolto per varie stragi.
Nel 1995 Gianni e Isabella hanno un figlio: alla creatura viene dato lo storico nome di Manfredi, non si sa se in omaggio al Nino attore o allo storico Hohenstaufen romanticamente citato da Dante (‘biondo era bello e di gentile aspetto, ma l’un de’ cigli un colpo avea diviso’ Divina Commedia, Purg. c. III, v. 103-145, ma se la genetica non è un’opinione sarebbe improbabile come figlio di Gianni). Il pargolo, attualmente 15enne, sembra sfogare la frustrazione per l’incapacità di distinguere il nome dal cognome dedicandosi all’impegno gattaro.

 http://piemonte.indymedia.org/article/8021