Inchiesta appalti, Tar annulla bando Parco della Musica Firenze

12 Marzo 2010 0 Di luna_rossa

ROMA (Reuters) – Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato da Gia.Fi Costruzioni Spa, mandatoria in associazione temporanea di imprese con Sarico Costruzioni Generali, e ha annullato l’assegnazione dell’appalto per la realizzazione del nuovo Parco della Musica e della cultura di Firenze. Lo riferiscono fonti giudiziarie.

Il Tar, che ha accolto il ricorso presentato contro la Presidenza del consiglio dei ministri, la struttura di missione per le celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia e le società Sac e Igit, ha annullato anche tutti gli atti conseguenti e condannato la presidenza del consiglio dei ministri e la struttura di missione al risarcimento del danno in favore della ricorrente, oltre alle spese di giudizio – cui è stata condannata anche la società Sac – per complessivi 10.000 euro.

La Camera di Consiglio, fanno sapere le fonti, si è tenuta lo scorso 10 marzo. Nella stessa giornata sono stati discussi i ricorsi al Tar del Lazio relativi all’arsenale della Maddalena: entrambi i ricorsi, riferiscono le fonti, sono stati giudicati inammissibili.

Reuters 12.03.2010 – h.14,15