Animali, lontra muore dopo l’infarto del compagno| mondo| Il SecoloXIX

7 Aprile 2010 0 Di ken sharo

Animali, lontra muore dopo l’infarto del compagno| mondo| Il SecoloXIX.

Amici per sempre: due lontre anziane legate da un legame indissolubile, muoiono d’infarto a poche ore di distanza l’una dall’altra. A riportare la notizia sul “tragico”, e quasi shakesperiano, evento successo nello zoo di Nelson in Nuova Zelanda è stato il Daily Mail.

Le due lontre, Daz e Chip di 19 e di 16 anni, sono morte nella stessa notte dopo aver vissuto fianco a fianco per 15 anni; i veterinari dello zoo ritengono che il secondo animale non ha “retto” lo stress di vedere morire il suo amico, «compagno di vita».

Foto dal sito del Daily Mail

La coppia, che era stata sottoposta a cure nelle ultime settimane, era stata riportata nel proprio recinto dopo aver completato il trattamento; gli esemplari infatti erano molto anziani, considerando che le lontre in media vivono 14 anni. «Non abbiamo potuto capire del tutto quello che è successo alle due lontre – ha detto l’addestratore Gail Sutton – l’unica consolazione a quello che è accaduto è che se ne sono andati insieme, se così non fosse stato, se solo uno dei due se ne fosse andato senza l’altro, l’esemplare sopravvissuto sarebbe stato davvero perso».