Appello di Firenze Antifascista contro il congresso di Nuova Destra Sociale – CMI Toscana
2 Aprile 2010Appello di Firenze Antifascista contro il congresso di Nuova Destra Sociale – CMI Toscana.
Per aderire all’appello scrivere una mail all’indirizzo:
[email protected]
La Nuova Destra Sociale (NDS) terrà il suo Congresso nei giorni 10-11 aprile a Firenze presso l’hotel Mediterraneo. Come se non bastasse è annunciata anche la presenza del nazista Franco Freda, noto esponente ed ideologo della destra nazista, istigatore dell’odio razziale, coinvolto nell’attentato di Piazza Fontana e autore del Manifesto del “gruppo di aristocrazia ariana”.
Ancora una grave provocazione di uno dei tanti gruppi fascisti che si diffonde perché trova un terreno fertile nell’attuale contesto politico di continuo attacco alle condizioni di vita e di lavoro e di discriminazioni razziste che offendono la Città, Medaglia d’Oro alla Resistenza, proprio alla vigilia del 25 Aprile.
Firenze non può accettare questa umiliazione.
Non vogliamo che la nostra città diventi una passerella di provocatori che si rifanno all’ideologia fascista e nazista di prevaricazione, aggressione e razzismo.
Firenze antifascista si mobilita – come lo fa sempre – contro questa ennesima provocazione fascista e fa appello all’Anpi, a tutte le forze democratiche, antifasciste, alle rappresentanze istituzionali perché si impegnino anche loro per far rispettare la Costituzione e l’antifascismo nato dalla Resistenza, ricordando che nel nostro Paese l’apologia di fascismo è reato, anche nella variante moderna.
Dalle Alpi alle Piramidi, da Tavarnelle a Brozzi, l’armata brancaleone della sinistra si sta mobilitando. Per cosa? Per lanciare un appello contro il congresso di un partito!
Io sono un iscritto all’Italia dei Valori. Personalmente ritengo che ci siano ben altre cose e cui pensare in questo paese. Occupiamoci di lottare contro la Lega e contro il governo Berlusconi, invece di stare dietro a partitelli extraparlamentari il cui bacino di consenso elettorale è poco più di zero!
Non riesco a comprendere come, nell’anno 2010, si continui a non capire che questo è il gioco che vogliono sia il Pdl che il Pd (due partiti con la stessa faccia della medaglia, di bronzo): massoni, castisti, mafiosi, poltronari, assetati di potere. Questi partiti vogliono che le due estremità continuinò a darsi battaglia, mentre loro sguatterano nella marmellata.
Eppure tanto la destra radicale quanto l’estrema sinistra sono gli unici movimenti che hanno una bella cosa quale denominatore comune: il sociale. Amano stare a contatto con la gente, lottano per loro.
Spero di poter vivere un sogno, prima di morire. La nascita del terzo Polo, il migliore.Una sorta di confederazione formata da fascio-comunisti. La migliore che l’Italia possa avere e sulla quale l’Italia possa contare per uscire fuori dalla corruzione, dalla crisi.
Quel congresso non è solo marginale, è espressamente filonazista. Per fortuna in Italia non ci sono più molti reati d’opinione, ma è punita la ricostituzione del partito fascista (disp. XII della Costituzione e l. 645 del 1952). Che un congresso abbia a manifesto di convocazione una foto di adunata dinanzi a Hitler e nel testo richiami le mirabili imprese del ventennio lo trovo da denunciare alla procura della repubblica, o almeno da condannare politicamente.
Poi c’è anche il tempo e la necessità di fare altro, ma senza trascurare “questo”
Mauro hai scritto un bellissimo commento !! La cosa che serve è proprio il tuo sogno!! Nel Lazio ci stiamo provando con la RETE DEI CITTADINI…!!!