La finta crisi di Governo la fine della pseudosinistra | Indymedia Emilia-Romagna
17 Aprile 2010La finta crisi di Governo la fine della pseudosinistra | Indymedia Emilia-Romagna.
arto dalle prime dichiarazioni di Bersani. Le tensioni tra Berlusconi e Fini dipendono dal fatto che il premier, nel famoso “predellino”, abbia fatto “un patto con Bossi e non con Fini” dice il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Per quanto riguarda le ipotesi future, per Bersani “parlare di elezioni anticipate è una pazzi”, ma “pensare di andare avanti così è un’illusione, non è possibile perchè il sistema politico non regge”.
Dopo il successo della destra alle regionali ed alle amministrative, vedi per esempio comuni piccoli ma importanti come quello di San Giovanni in Fiore la c.d. Bologna della Calabria perchè era roccaforte della sinistra, non sembra che andare alle elezioni sia una tragedia per il governo.
Sembra che il tutto sia stato preparato in modo meticoloso, ed alla luce repentina dell’esito delle regionali e della conferma che non esiste opposizione politica probabilmente si voterà presto.
Cari miei compagni se in questo paese ci fosse una opposizione politica degno di tal nome quale migliore occasione di questa per fare cadere il governo?
Ma la pseudosinistra è consapevole che andare a votare a breve comporterebbe la disfatta totale semplicemente perchè il PD non ha identità politica ed i partiti di sinistra sono frivoli ed allo sfacelo più totale.
Cosa può accadere con il voto anticipato?
Si rafforzerebbe la lega nord, l’udc, ed i movimenti popolari legalitari e qualunquisti, nonchè italia destroide dei valori. I finiani con il loro nuovo partito-movimento faranno da contrappeso alla lega nord, il pdl nè uscira ridimensionato, detto in poche parole ci sarà una sterzata a destra totale, molto più pericolosa di quella attuale.
Ecco perchè Bossi, Fini non sembrano preoccupati del voto anticipato, perchè sono consapevoli che ne uscirebbero rinforzati, che vinceranno le relative elezioni visto il vuoto totale a sinistra(se cosi la possiamo chiamare), e Berlusconi pvedrebbe ridimensionato il suo potere che conserverà comunque, e la destra fascista si consoliderà!
Fini, destinato a diventare il futuro leader della destra sociale unitaria italiana è da anni che sta lentamente seminando il campo e presto raccoglierà i frutti e saranno frutti marci per tutti noi!
Care e cari compagni quello che si sta verificando al governo in questi giorni è teatro politico, programmato e pericoloso. Pericoloso perchè se per caso dovremmo andare a votare la destra farà quello che vorra per i prossimi decenni .Ecco perchè il Pd mantiene un basso profilo ecco perchè i partiti extra parlamentari sono silenti… perchè sono in una fase disastrata, dove i congressi ancora una volta verranno convocati probabilmente in ottobre per eleggere ancora una volta un nuovo segretario che ancora una volta sarà inutile semplicemente perchè dobbiamo lavorare per lo scioglimento dei partiti esistenti e proporre nuovo soggetto politico unitario.
Il pd presto avrà nuovo segretario, il traghettarore bis Bersani è finito!
Ed allora quale miglior momento se non questo per andare alle votazioni con una finta crisi di governo, per spingere i pesi politici ancora più a destra rispetto a quelli attuali?
Quale miglior momento se non questo per consolidare il potere istituzionale nelle mani della destra?
Attenzione però perchè anche a livello sociale la destra cresce. E’ notizia di questi giorni che a Milano tutte le forze di estrema destra e destra si uniranno per manifestare contro il 25 aprile…
bene la destra si unisce, il fascismo del nuovo millennio si consolida e noi discutiamo teorizziamo, futuri congressi, nomi di segretari con un piccolo problema…siamo inconsistenti e non rappresentiamo più nulla!
Il risultato di tutto ciò? A Bologna nuovo suicidio per la crisi nel lavoro…
bene compagne e compagni ci aspetta un duro periodo è ora di rimboccarsi le maniche, di non cadere nei tranelli mediatici e unirsi per la creazione di un movimento politico anticapitalista, ambientalista, per il lavoro tra i lavoratori con i lavoratori, per lottare insieme per l’affermazione di uno stato socialista.
Marco Barone
http://baronemarco.blogspot.com/
ahimè: in questi giorni tra gli elettori del Partito Democratico circola come un mantra il seguente refrain “se si va al voto adesso è un disastro perchè Berlusconi e la Lega stravincerebbero e quindi anzichè fino al 2013 ce li terremmo fino al 2015…” quindi? meglio aspettare pazientemente che Berlusconi continui nello sfacelo dell’economia, della finanza, e infine della Costituzione del Paese per i prossimi 3 anni? questa dicedi “Sindrome di Stoccolma”. Temo abbia ragione Massimo D’Alema “che ci sia una crisi politica è evidente, ma che ci sia una crisi parlamentare è improbabile”. Anche perchè l’attuale Presidente della Camera che annovera nel suo partito simpatici ex-picchiatori fascisti (questo non l’avete scritto) come Gianni Alemanno, Francesco Storace, Francesco Nania, Teodoro Buontempo… alle dichiarazioni magari anche giuste di fondo non ha mai fatto seguire i fatti. Nessun fatto, se non la totale ed inscalfibile alleanza con Berlusconi, fino al punto di far scomparire Alleanza Nazionale. Uno dei tanti stereotipi della politica “politicienne” italiana è “Fini è coerente”. Ci si aspetta che un politico comunque di rango che attualmente ricopre la III Carica dello Stato osi alcunchè? avrà molte qualità ma non (con tutto il dovuto rispetto) quella della spregiudicatezza e dell’azzardo.
Chi scrive ritiene che l’essere di Sinistra sia semplicemente questo: l’aver compreso gli effetti devastanti su scala globale del Free Flow Capital, detto anche “turbocapitalismo”, nonchè essere contro guerre e altre forme di sopraffazione “senza sè senza ma”. Tutto qui. Sempre chi commenta la Vs Controinformazione, che addita la “pseudosinistra” e insulta vogarmente “l’Italia destrorsa dei Valori” si chiede criticamente cosa si voglia: Berlusconi è il più grande dittatore post-comunista dell’Occidente… una battuta ma si rifletta un attimo, per favore. Come sempre prima si eliminano uno ad uno i vari partiti di opposizione perchè “senza identità” (è uno SLOGAN), perchè “frivoli” o perchè non rispondenti ad un Vostro ideale? allora chi aiuta realmente Berlusconi? Chi scrive si prende la responsabilità di quello che afferma: sarebbe come minimo dovweroso che l’attuale Governo si dimettesse, con o senza successive elezioni anticipate. Eeeeh, ma poi… Bene: ma poi, il PD di Walter Veltroni alle scorse Politiche giunse al 32,6%, mentre l’IDVQD (Italia Dei Valori Qualunquista e Destrorsa) non superava il 4,5%: oggi l’IDV è attorno al 10%, le varie Sinistre non superano in nessun caso il 3-4%, ma sommate possono almeno raggiungere quel 5% che valse a Di Pietro l’ingresso in Parlamento. Resterebbe poi l’incognita UDC. Senza il partito post-DC si potrebbe arrivare al 33+10+5 = 48 %, assolutamente non sufficiente a vincere. Ma con l’apporto di P.F Casini, essendo c.a del 5%, che piaccia o no, cari Kompagni Sovietici, il Centro Sinistra avrebbe una percentuale del 53%. E potrebbe vincere le elezioni e RESTITUIRE UN ORIZZONTE DI SPERANZA alla Nazione. Ma ahimè, per la Dittatura del Proletariato occorre aspettare la Rivoluzione di Ottobre, e soprattutto Giuseppe Stalin.
perchè non lo pubblichi ?? basta iscriversi 🙂
il tuo commento reca la dicitura “admin”, cosa che io non sono; non mi pare che il mio commento non sia leggibile quindi è pubblicato, o quantomeno pubblico.
certo io sono uno degli amministratori, ma il sito e di giornalismo partecipato una volta iscritto, nelle 24 ore passi autore e puoi pubblicare in home le notizie che credi più opportune, basta che concordi con il manifesto del sito e controlli che la notizia che vuoi mettere non sia stata gia postata…..
allora: non sono purtroppo un giornalista, nè mai lo sarò. Quello che ho scritto corrisponde soltanto ad una mia personale visione delle cose, immagino non priva di aree di aderenza alla realtà, ma comunque non certo una notizia, quindi mi basta questo, grazie ancora ciao.