Sit-in alla Rai: Minzolini rettifichi su Mills Berlusconi: inaccettabili processi in tv – Il Messaggero

11 Aprile 2010 0 Di ken sharo

Sit-in alla Rai: Minzolini rettifichi su Mills Berlusconi: inaccettabili processi in tv – Il Messaggero.

ROMA (10 aprile) – Nel giorno in cui davanti alla sede della Rai un gruppo di persone si è riunito per protestare contro il Tg1 di Augusto Minzolini, Silvio Berlusconi torna ad attaccare, senza nominarlo, Michele Santoro e la sua trasmissione Annozero.

Dietro a uno striscione con su scritto «Prescrizione non è assoluzione» (il riferimento è al titolo con cui il Tg1 il 26 febbraio scorso ha dato nei titoli la notizia sul processo Mills) un gruppo di manifestanti riuniti dal tam tam della rete ha protestato oggi in viale Mazzini contro il principale telegiornale della Rai. A organizzare la manifestazione un gruppo che si chiama Valigia blu, a cui hanno già aderito sul web 150mila cittadini per chiedere «una rettifica da parte del principale tg della televisione pubblica» della notizia sull’assoluzione di Mills. Il gruppo è presente anche su Facebook con una pagina intitolata La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini.

«Il presidente del Consiglio è stato registrato 18 volte da una procura lontana che non aveva ssolutamente la ompetenza per farlo, cosa unica nel paese. Mi piacerebbe che tutte le egistrazioni venissero tutte pubblicate perchè ho fatto non solo una cosa legittima, ma ho fatto il mio dovere di capo della prima forza politica del paese e di capo dell’esecutivo», ha detto oggi a Parma il presidente del Consiglio nel suo intevento al convegno della Confindustria.

«Ho detto in tutte le sedi – ha aggiunto – che consideravo e che considero inaccettabile che si facciano processi in tv a un cittadino che non ha nemmeno il diritto di difendersi con la sua presenza o quella del suo avvocato e contro il quale si scagliano le più terribili accuse. E questo è tanto più vero se succede nella tv pubblica pagata con i soldi dei cittadini».