Facebook | Csoa Spartaco Smcv: BLOCCO STUDENTESCO: UN FLOP TREMENDO LA MANIFESTAZIONE A ROMA – SALVATI DAL MINISTRO MARONI
7 Maggio 2010Nonostante gli appelli di molti sedicenti intellettuali, nonostante il sostanziale appoggio politico e materiale fornito da parte di un agguerrito plotone di deputati del PDL, nonostante ancora l’intervento diretto addirittura del ministro Maroni, i neofascisti del Blocco Studentesco non sono riusciti a “passare” la prova della piazza. Inconsistenti i loro numeri, ingentemente diradate le loro fila, quasi vuota la piazza, paradossalmente sembra sia stata una fortuna per loro il divieto di tenere il corteo!
A nulla servono oggi le esternazioni di Polacchi o di Iannone in merito alle molto inverosimili cifre sparate, è il caso di dirlo, alla cazzo di cane, pur davanti alle chiare immagini che dimostrano il contrario (anche quelle che ritraggono solo un angolo della piazza) ! La loro “giovinezza” oggi avrebbe dovuto superare questa prova di forza,legittimandosi come forza politica credibile e proiettandosi verso i cieli di quel “potere” che dice di voler e soprattutto di essere in grado di conquistare; si sono invece rivelati come una soggettività mediocre nell’organizzazione, che non riesce a mobilitare, che rimane attaccata a quegli stessi numeri risicati che da sempre caratterizzano le manifestazioni dell’estrema destra in Italia.
Tutto è cambiato ? No, non è cambiato niente. I Futuristi di Casapound oggi ci hanno comunicato di non essere ancora in grado di tenere la piazza o di sostenere un corteo. E’ una buona notizia, nonostante tutto ancora una volta, dovere di tutt* le/gli antifascist* è quello di tenere alta la guardia nei confronti dei fenomeni di insorgenza di tali rigurgiti neri, agendo nei quartieri popolari, nelle strade, nelle fabbriche e nei posti di lavoro per ricostruire un fronte del conflitto sociale, quale antidoto alle tentazioni razziste, xenofobe, utile strumento nelle mani dei padroni per mettere sfruttati contro sfruttati.
Buon 7 Maggio a tutti !
CSOA SPARTACO ANTICA CAPUA – SANTA MARIA CAPUA VETERE – COLLETTIVO POLITICO-SINDACALE