julienews ….colpiti e affondati
10 Maggio 2010Durante la giornata di oggi è stato pubblicato qui su nr un articolo anonimo, il quale denunciava presunti abusi fatti del gruppo fb .
Ci teniamo a precisare, che tutti gli articoli che vengono pubblicati anonimi vengono rimossi e non lo facciamo per legge ma per correttezza.
invitiamo tutti prima di pubblicare a leggere le istruzioni d’uso, il link si trova sulla sinistra della home.
Poco dopo la pubblicazione c’è stato un commento e una reazione di un personaggio di julietnews (perlomeno cosi si presenta) un certo Germano Milite, direi incazzatissimo, evidentemente è stato colpito o nell’onore nel portafoglio.
Nel suo commento, come potete leggere sotto,, dice falsità prima su di noi (in quanto non solo ci sono tutti i riferimenti ma anche numeri telefonici, molto probabilmente anche un po’ poco informato… , essendo un sito si ha sicuramente tutti i dati …e forse non sa che esiste un modello lar per i siti internet italiani da riempire).
Chiaramente ha ragione, non si pubblica articoli anonimi e l’abbiamo tolto, cio non vuol dire che si possa permettere di scrivere cio che ha scritto quindi passibilissimo di denuncia da parte nostra e ci riserviamo di farla.
Piuttosto riteniamo importante ( stiamo contattando l’autore ) che quella lettera aperta venga pubblicata, in quanto denuncia un ( ma c’è ne sono tanti) abuso speculativo di un gruppo fb.
Se è vero cio che ha scritto un certo Andrea siamo disponibilissimi a ripubblicarla, in quanto non ci facciamo intimidire da nessuno e pronti a sputtanare chi fa informazione per il portafoglio.
ecco il commento:
Ma bene: pubblicate “lettere aperte” di anonimi senza nemmeno fare lo sforzo (dentologicamente richiesto anche a chi gioca a fare il “giornalista dissidente”) di verificare la fonte e soprattutto di interpellare chi viene diffamato beceramente. Complimenti alla redazione di “nuovaresistenza” per la professionalità dimostrata. Se intendete combattere la cattiva informazione in questo modo siete proprio sulla cattiva strada e rischiate molto anche dal punto di vista legale. Inoltre vi dimostrate uguali ed anzi peggiori degli stessi “demoni” che tentate a questo punto inutilmente di combattere. A differenze di questo ragazzotto arrogante, delirante e paranoico, il sottoscritto si firma con nome, congome, viso, azienda di riferimento, professione svolta e curriculum. Ma per voi è più credibile un “andrea” qualunque che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi…ripeto: complimenti per il lavoro. In ogni caso ho già inviato diffida al signore in questo ed avvertito due legali per procedere con eventuale denuncia per diffamazione e stalking a mezzo web. Ovviamente, visto che avete diffuso il testo diffamatorio (che comunque si trova in bella vista anche sulla pagina “IL DOPO RAI PER UNA NOTTE”) siete anche voi perseguibili. Ps i vostri riferimenti? O anche voi fate “controinformazione” restando vigliaccamente anonimi? In ogni caso basta la polizia postale per individuarvi…
Cordiali saluti
Germano Milite
— insomma tutta sta agitazione mi ricorda D’alema a ballaro’ ….. quindi in quella lettera aperta c’erano scritte cose vere ? ……. forse si capirà meglio nella prossima puntata 🙂 ….
Ken Sharo
in disperata ricerca di pubblicità??
Mamma mia…scopro per puro caso questa vostra, non so come definirla, patetica rettifica-controattacco? E dove sarebbero i riferimenti? Ben nascosti in un sito caotico che si limita perlopiù a copia-incollare articoli da altre fonti..e voi dovreste sporgere denuncia? E per cosa, di grazia? Qui gli uinici passibili di QUERELA PER DIFFAMAZIONE (visto che mi accusate di essere “stato colpito nel portafoglio”..me che vuol dire? E’ Italiano) SIETE VOI. Date retta a me ragazzi cari: non si gioca a fare i giornalisti controcorrente quando non si conoscono nemmeno le regole base del giornalismo. Il nome vero di Ken Sharo? I suoi riferimenti? Andate sul sito http://www.julienews.it (CHE A DIFFERENZA DELLA VOSTRA E’ UNA TESTATA REGISTRATA E SERIA) e leggerete il mio nome nella sezione “redazione”; rendendovi conto che non millanto e che, a differenza vostra che dimostrate di essere solo bimbi sperduti in un gioco per adulti, parlo per cognizione di causa. “Siamo pronti a sputtanare chi fa informazione per il portafoglio”…
1. Cercate prima di tutto di non autosputtanarvi visto che il vostro pseudo sito farebbe ridere prima ed inorridire poi qualsiasi giornalista non giornalaio
2. Guadagnare facendo buona e sana informazione da quando è un crimine? Il crimine, semmai, è giocare a fare i cronisti senza però saper distinguere la differenza tra un articolo ed il libretto d’istruzioni dell’ovetto Kinder. Nessuna notizia dell’impavido “Andrea”? Che denuncia presunte attività speculative su facebook restando però rigorosamente anonimo? E voi? Chi siete? I vostri riferimenti perchè non me li inviate anche via mail a [email protected] così parliamo da uomini e la finiamo con questi giochetti da ragazzetti incompententi e da dilettanti allo sbaraglio? Ovvio che fossi incazzato…sapete com’è: quando un signor nessuno diffama me, il mio lavoro e la mia rispettabile azienda, direi che è naturale perdere la pazienza. Vi consiglio vivamente di piantarla perchè, gli unici che rischiano una figura più che barbina, qui siete voi. “Julienews colpiti e affondati”…ma de che e da chi soprattutto. Ancora mi sfuggono i vostri nomi e cognomi.
Ps voi chiedete “offerte” da parte dei vostri lettori per il vostro pallido e semplicissimo (spesso cialtrone) lavoro di copia-incollaggio news…se questo non è speculare spacciandosi per giornalisti ditemi voi cosa. Ripeto: giocate con i fanti ma lasciate stare i santi che rischiate di farvi molto male. Non è una minaccia ma un consiglio spassionato…
Attendo fiducioso un vostro riscontro che spero paleserà una dignità professionale che sin’ora si è dimostrata carente se non inesistente. Attendo i vostri recapiti per farci due chiacchiere telefonicamente e mettere un punto su questa questione che, credemi, vi ha solo fatto fare una pessima figura.
Cordiali saluti
Germano Milite
guarda che sei te che ci reputi giornalisti, perlomeno io non mi sono mai definito tanto e poi penso che se sapessi perlomeno spippolare un po in rete, sapresti tutto di me ma è evidente che sei un po’ incapace.
DI che ti arrabbi ? …noi riportiamo le notizie pari pari e non ci reputamiamo questo o quello …evidentemente da noia per considerarci tanto.(se vuoi ti spiego come funziona il copia incolla)
te l’ho gia scritto su fb a me della questione tra te e la persona non me ne importa nulla ma nulla davvero.
Ma visto che sei tanto serio, vuoi che si metta in pubblico i discorsi tra te e la persona in causa che ti ha fatto tanto imbestialire?.
PS: se vuoi ti faccio un corso per l’uso rete …