Libano, Istraele prepara nuova guerra secondo stampa Kuwaitiana

7 Maggio 2010 0 Di luna_rossa

L’attacco scatterebbe appena sarà localizzato il nascondiglio del leader di Hezbollah, Nasrallah.

Israele sarebbe pronto a dichiarare guerra al Libano nel momento in cui si scoprisse il luogo dove si nasconde Sayyed Hassan Nasrallah, leader del movimento sci’ita Hezbollah. A riportare oggi la notizia è stato il giornale kuwaitiano Al Rai al Aam, citando anonime fonti occidentali.
Israele considera fondamentale la decapitazione del movimento, che gode del sostegno iraniano e siriano: “metà della battaglia sarebbe già vinta”.
Nasrallah vive in un luogo segreto dallo scoppio della seconda guerra in Libano nel 2006. Hezbollah ha più volte dichiarato di essere uscita da quei 34 giorni di conflitto più forte di prima e di essere in possesso di missili a lunga gittata in grado di colpire ovunque all’interno di Israele.
Lo Stato ebraico ha di recente accusato la Siria di aver fornito ad Hezbollah missili balistici Scud. Damasco ha respinto le accuse. Le fonti citate da Al Rai al Aam affermano inoltre che sarebbe “divenuto impossibile per Israele rimanere in silenzio di fronte alle capacità di Hezbollah” e che lo Stato ebraico potrebbe ricorre ad una guerra preventiva.

Fonte: peacereporter.it