LaSicilia.it – Chiuso lo scalo civile di Birgi
22 Marzo 2011LaSicilia.it.fotografia web da redazione N.R.
TRAPANI – È stato chiuso questa mattina al traffico aereo l’aeroporto civile di Trapani Birgi. L’ultimo aereo decollato questa mattina è stato quello per Baden Baden. Ieri l’ultimo aereo ad atterrare è stato quello da Mlano-Bergamo delle 20 e 55.
Nello scalo trapanese, a ridosso dell’aeroporto militare dove è di stanza il 37/mo Stormo dell’Aeronautica militare e da dove sono partiti ieri sera i Tornado per colpire la contraerea libica, le sale sono deserte.
All’ingresso vi sono solo alcuni passeggeri arrivati qui per poi prendere i pullman della Ryanair che li condurrà allo scalo Falcone e Borsellino di Palermo. Intanto nella base militare la nottè è passata tranquilla in attesa di nuovi ordini.
I voli cancellati oggi nell’aeroporto sono stati 30 e questo costringerà 1.920 passeggeri a partire con i pullman della Ryanair per recarsi nell’aeroporto di Palermo. “Mi auguro che questo blocco duri poco – dice Salvatore Ombra, presidente dell’Aigest, la società di gestione dello scalo trapanese, ‘Vincenzo Florio’ – per limitare i danni ai passeggeri”.