Quotidiano Net – Libia, vertice Pdl-Lega: Ok a risoluzione unitaria
23 Marzo 2011
Quotidiano Net – Libia, vertice Pdl-Lega: Ok a risoluzione unitaria.
il testo sarebbe “completamente diverso, più ampio e analitico” di quello votato quattro giorni fa dalle commissioni Esteri e Difesa delle Camere e a cui la Lega non aveva preso parte
Roma, 23 marzo 2011 – E’ pronta al Senato la bozza della risoluzione unitaria di maggioranza sull’intervento in Libia. Secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti al vertice che si è svolto questa mattina al Senato, cui hanno partecipato i capigruppo e vice di Pdl e Lega, il testo sarebbe “completamente diverso, più ampio e analitico” di quello votato quattro giorni fa dalle commissioni Esteri e Difesa delle Camere e a cui la Lega non aveva preso parte.
In particolare Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello, capogruppo e vice capogruppo del Pdl al Senato, hanno sottolineato che “c’è un’ampia condivisione in maggioranza su questo testo” che ora verrà discusso con il governo e inviato per una valutazione alle minoranze. Secondo i capigruppo del Pdl infatti è volontà della maggioranza “trovare la più ampia condivisione possibile sulla risoluzione”.
Con l’opposizione ancora nessun contatto: “Non ho ancora sentito la Finocchiaro, anche perché abbiamo appena concluso la riunione – spiega Gasparri – ma l’opposizione ricevera’ la bozza presto”.
E Federico Bricolo, presidente della Lega Nord al Senato, commenta: “Le nostre osservazioni sono state accolte e dunque abbiamo trovato un accordo con i colleghi della maggioranza per una risoluzione comune”.