E’ una donna il nono candidato alla carica di sindaco di Cagliari – Cronache dalla Sardegna – L’Unione Sarda
8 Aprile 2011
E’ una donna il nono candidato alla carica di sindaco di Cagliari – Cronache dalla Sardegna – L’Unione Sarda.
Presentata mercoledì mattina a Cagliari una nuova candidatura a sindaco alle prossime amministrative, E’ espressione di una lista civica slegata dai partiti.
Un altro candidato sindaco per le elezioni comunali di Cagliari del 15 e 16 maggio: è Patrizia Serra, 34 anni, e rappresenta la lista civica “Onestà e progresso”. E’ il nono aspirante primo cittadino: è in corsa con Massimo Fantola (centrodestra), Massimo Zedda (centrosinistra), Michela Melotti (Partito comunista dei lavoratori), Ignazio Artizzu (Fli), Claudia Zuncheddu (Polo indipendentista), Ornella Demuru (Progres), Gianmario Muggiri (Msi), Pietro Ambrosio (Lega Italia). “Vogliamo un’amministrazione chiara e semplice – spiega Serra – La nostra lista offre uno spaccato eterogeneo della realtà cittadina. Chiediamo più informazione e coinvolgimento nella gestione del bene pubblico. Partendo dalla connettività gratuita a internet per tutti”.
IL PROGRAMMA – Un programma con molti punti legati alla difesa dell’ambiente. “Crediamo in una città pulita, a “rifiuti zero” – argomenta la candidata -, puntiamo a far sparire i cassonetti della indifferenziata, e sul riciclo”. Un programma ancora aperto. “Abbiamo le nostre idee, ma chiediamo il coinvolgimento dei cagliaritani – sottolinea Patrizia Serra – con proposte che possono essere depositate nelle apposite urne nelle circoscrizioni o via e-mail”.