Freedom Flotilla 2: ‘Non saremo intimiditi’ Infopal Agenzia stampa informazione Palestina, Territori palestinesi occupati, Striscia di Gaza

12 Aprile 2011 0 Di luna_rossa

 

 

Freedom Flotilla 2: ‘Non saremo intimiditi’ Infopal Agenzia stampa informazione Palestina, Territori palestinesi occupati, Striscia di Gaza

 

Non saremo intimiditi

Atene, 11 Aprile 2011

FREEDOM FLOTILLA 2 Comunicato Stampa

Atene – Il Comitato Direttivo della Freedom Flotilla 2 si è riunito ad Atene il 9 e 10 aprile per proseguire i preparativi per la prossima flotilla. Dallo scorso meeting di Amsterdam, Israele ha lanciato una campagna internazionale di incitamento contro la flotilla e i membri della coalizione che partecipano da tutto il mondo.

Ship to Gaza Grecia ha ospitato il meeting internazionale e ha sottolineato che il governo greco non ha fatto alcuna pressione su Israele per rilasciare le due navi dirottate in acque internazionali e trattenute sin dallo scorso 31 maggio 2010.

Ship to Gaza Grecia ha rispettato tutti i blocchi imposti da Israele pur di riuscire a riavere le proprie navi, ma tutti gli sforzi sono stati vani, dal momento che il governo greco è rimasto a guardare anziché insistere affinché Israele rispetti le leggi internazionali.

Il governo greco avrebbe dovuto fare pressione su Israele per ottenere il rilascio immediato delle navi, così come è avvenuto per le navi turche, restituite nell’agosto 2010.

Ora, alla vigilia del viaggio della seconda Freedom Flotilla, Israele minaccia di attaccarci di nuovo. Come era accaduto nel periodo precedente alla Freedom Flotilla dello scorso anno, i leader Israeliani sono già intenti a sviluppare un’atmosfera ostile che non dovrebbe lasciare dubbi sulle loro intenzioni, se e quando, attaccheranno illegalmente questa flotilla civile.

Di conseguenza, noi ci rivolgiamo a tutti i nostri governi, alla comunità internazionale ed alle Nazioni Unite chiedendo di non soccombere alle intimidazioni israeliane.

I governi non devono venire meno al proprio “dovere di proteggere” i propri cittadini. Le minacce contro la flotilla non avvengono solo in mare, ma anche all’interno dei nostri stati, dal momento che agenzie israeliane hanno nel mirino gruppi individuali e personalità.

Come partner della flotilla insistiamo sul fatto che i governi debbano mettere in atto misure preventive per assicurare che Israele non utilizzi la forza per interferire con questa iniziativa internazionale di pace che si muove per assicurare ai Palestinesi i diritti umani, la dignità umana e l’assistenza umanitaria

Il 10 maggio, i partner della Freedom Flotilla 2 si recheranno al Parlamento Europeo per incontrarne i membri e presentare la Freedom Flotilla 2 e i propri obiettivi.

Oltre ai movimenti organizzatori, ci saranno delegazioni da più di 50 paesi a bordo delle navi. La scorsa settimana il movimento Jews for a Just Peace (Ebrei per una giusta pace), ha annunciato che prenderà parte alla Flotilla sia come delegazione che inviando materiale a Gaza per sostegno umanitario.

Israele noi ti notifichiamo che …

Stiamo Arrivando

Siamo disarmati

Siamo civili

Non hai nessun diritto di minacciarci

Ci aspettiamo di raggiungere Gaza senza alcuna interferenza.

Freedom Flotilla 2

fonte: www.infopal.it