Berlusconi: ho perso elezioni per Ballarò Alfano eletto segretario per acclamazione – Il Mattino
1 Luglio 2011Berlusconi: ho perso elezioni per Ballarò Alfano eletto segretario per acclamazione – Il Mattino.
l premier al Consilgio nazionale del Pdl: «È indispensabile
la riforma della giustizia e una legge sulle intercettazioni»
|
|
ROMA – Aperto il Consiglio nazionale del Pdl da Silvio Berlusconi. «Di certo vogliamo arrivare ad essere il partito di maggioranza assoluta nel paese. Veniamo da un momento difficile, ma non dispero che si possa arrivare al 51%», ha detto il premier.
«Oggi deve essere la giornata di una forte ripartenza dell’attività del partito. Questa deve essere la giornata dell’amore, dell’armonia e della coesione».
«Tutte le misure che hanno preso gli altri Paesi europei noi li abbiamo evitate e sono convinto che gli italiani consapevoli, non viziati dalla rappresentazione che i media fanno del nostro governo, lo sanno e dovrebbero perchè ne sono convinto e lo dico anche sfiorando il ridicolo che dovrebbero farci un monumento», ha affermato Silvio Berlusconi.
«È indispensabile una riforma della giustizia». Lo sottolinea Silvio Berlusconi al Cn del Pdl. «Faremo presto anche una legge sulle intercettazioni, perchè non è un paese civile questo» dove viene violata la privacy in tal modo. «Oggi eleggiamo un segretario politico per avere un partito unico che dimentichi le provenienze». Dopo aver ringraziato i tre coordinatori, Berlusconi ha sottolineato la necessità adesso con Alfano di «mettersi alle spalle il partito delle quote».
Ho perso elezioni per Ballarò e Annozero. «In questa legislatura abbiamo vinto sempre a parte nelle amministrative dove forse i candidati non erano il meglio che si potesse presentare ed avevamo contro la morsa implacabile della Rai: non so se avete visto Ballarò e Annozero prima delle amministrative».
«Conosco Angelino dalla fondazione del partito, è un uomo generoso, leale, non ho mai colto un atteggiamento menzognero in nessuna delle sue espressioni, è un ragazzo intelligente».
Alfano è stato nominato segretario politco unico con un solo voto contario.