Olbia, scontro Berlusconi-Giovannelli Frecciate sui lavori a villa Certosa – Cronache dalla Sardegna – L’Unione Sarda

23 Luglio 2011 0 Di luna_rossa

Olbia, scontro Berlusconi-Giovannelli Frecciate sui lavori a villa Certosa – Cronache dalla Sardegna – L’Unione Sarda.

Olbia, scontro Berlusconi-Giovannelli Frecciate sui lavori a villa Certosa Villa Certosa a Porto Rotondo

Botta e risposta fra il Premier Silvio Berlusconi e il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, sui lavori a Villa Certosa di Porto Rotondo. “Ho i cantieri bloccati”, dice il presidente del Consiglio. “Non mi risulta”, replica il sindaco.

In Italia c’è una pubblica amministrazione “pletorica ed inefficiente”. Così Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, fornendo anche un’esperienza “personale: “In Sardegna, dopo che il governo ha approvato il piano casa, pur avendo tutte amministrazione di centrodestra, ho dovuto aspettare mesi per installare una fontana. E ho i cantieri bloccati”. Pronta la replica del sindaco Gianni Giovannelli: da quanto mi dicono i miei dirigenti non mi risultano vi siano nelle sue proprietà delle pratiche bloccate, semmai sospese a seguito di una richiesta di variante, presentata in corso d’opera”.

Non ci sta a passare per un amministratore inefficiente il sindaco di Olbia. “Innanzi tutto vorrei tranquillizzare il presidente e ricordargli che Olbia dal 15 maggio non è più amministrata dal centrodestra – attacca subito Giovannelli -. Da quanto mi dicono i miei dirigenti, poi, non mi risultano vi siano nelle sue proprietà delle pratiche bloccate, semmai sospese a seguito di una richiesta di variante, presentata in corso d’opera”.