Scuse in Cdm dopo gli insulti di Tremonti, Brunetta: “Giulio mi ha abbracciato” – Adnkronos Politica
7 Luglio 2011Scuse in Cdm dopo gli insulti di Tremonti, Brunetta: “Giulio mi ha abbracciato” – Adnkronos Politica.
Roma, 7 lug. (Adnkronos/Ign) – Il caso Brunetta tiene banco anche al Cdm di questa mattina. Durante la riunione ”è venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa“, ha detto in una nota il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione dopo la pubblicazione del video che riprende le critiche nei suoi confronti da parte del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. “Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio”, ha aggiunto Brunetta.
Che poi ha detto: “I ‘fuori onda’ li considero alla stregua di intercettazioni illegali”.
L’episodio è avvenuto alla conferenza stampa sulla manovra di mercoledì ed è stato pubblicato sul sito di ‘Repubblica.it’. Il ministro della Pa prende la parola per illustrare i provvedimenti che lo riguardano e Tremonti non nasconde, nemmeno a gesti ed espressioni, la sua insofferenza: “Questo è il tipico intervento suicida” dice il ministro dell’Economia al ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, che gli siede accanto. Poi aggiunge: “Proprio… è proprio un cretino“.
Ad un certo punto Tremonti si allunga verso Maurizio Sacconi: “Maurizio, è scemo eh?” chiede. E il ministro del Welfare replica: “Io non lo seguo neppure”.
Proprio il ministro Sacconi, in una nota, commenta la conversazione ”intercettata in occasione della conferenza stampa sulla manovra”: un episodio che ”la dice lunga sul grado di rispetto della privacy da parte di certa informazione” dice ribadendo come “più in generale non si può rubare un frammento di vita e pensare di farne l’espressione consolidata di un rapporto umano o professionale”.