Blitz anti-No Tav, il leader Perino: “Operazione mediatica contro di noi” Stasera la fiaccolata a Bussoleno- LASTAMPA.it

26 Gennaio 2012 0 Di luna_rossa

Blitz anti-No Tav, il leader Perino: “Operazione mediatica contro di noi” Stasera la fiaccolata a Bussoleno- LASTAMPA.it.

La condanna degli attivisti:
«Il governo vuole ostacolare la
nostra azione di protesta sociale»

Il leader del movimento No Tav Alberto Perino

maurizio tropeano
torino

Dopo il maxi blitz delle forze dell’ordine che ha portato all’arresto di decine di attivisti No Tav in tutta Italia, i vertici del  movimento contro l’alta velocità si sono riuniti per valutare le prossime mosse.  In mattinata si è tenuta una riunione nella sala comunale del Comune di Villar Focchiardo dove è stato arrestato un consigliere comunale legato al movimento.

Alberto Perino, uno dei leader dei comitati, attacca: «E’ un’operazione mediatica per dividere il movimento in buoni e cattivi e per colpire la protesta sociale che sta dilagando in tutta Italia. Il governo Monti ha voluto dare un messaggio contro chiunque voglia contestare questa manovra». Il movimento ha deciso di organizzare una fiaccolata di solidarietà con i fermati che si terrà questa sera alle 20.30 a Bussoleno.