Svolta al processo Ruby  Guerra e Berardi parte civile – Repubblica.it

20 Gennaio 2012 0 Di luna_rossa

Svolta al processo Ruby  Guerra e Berardi parte civile – Repubblica.it.

fotografia da web dalla redazione N.R.

MILANO – Riprende a Milano il processo contro Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora. E oggi i legali di Iris Berardi e Barbara Guerra formalizzeranno la richiesta di costituzione in parte civile delle loro assistite nei confronti della consigliera regionale lombarda. Che è alla sbarra per induzione della prostituzione e prostituzione minorile. La Berardi e la Guerra sono state tra le più assidue frequentatrici dei cosiddetti “festini” di Arcore.

Nel’atto appena depositato parla di “aspettative di carriera che sono andate deluse dopo l’apertura dell’inchiesta” e lamentano il fatto che le loro assistite hanno subito “un danno morale”. Altre tre ragazze, le due ex ‘miss’ Ambra e Chiara e Imane Fadil sono già parte civile nel dibattimento.

I difensori si oppongono. Gli avvocati di Lele Mora, Nicole Minetti e Emilio Fede si sono opposti alle richieste di costituzione come parti civili di tutte e cinque le ragazze. In sostanza, i difensori sostengono che le ragazze lamentano “un danno da perdita di chance a loro dire causato dal clamore mediatico del procedimento e quindi un danno da processo mediatico” che “non esiste nel processo penale”.

Ambra scoppia a piangere. Ambra Battilana, una delle ragazze che avrebbero partecipato ai festini ad Arcore, è scoppiata a piangere. Mentre parlavano le difese, la giovane ex Miss Piemonte in lacrime è uscita dall’aula e nei corridoi è stata consolata dall’amica Chiara Danese.