Tifoso ucciso: per l’agente condanna definitiva – Cronaca – ANSA.it
14 Febbraio 2012Tifoso ucciso: per l’agente condanna definitiva – Cronaca – ANSA.it.
Cassazione ha confermato la condanna a 9 anni e 4 mesi per l’agente della Polstrada Spaccarotella, colpevole dell’uccisione di Gabriele Sandri
Spaccarotella, che non ha subito carcerazione preventiva durante le indagini preliminari, era stato condannato in primo grado a sei anni di reclusione per omicidio colposo, determinato da colpa cosciente. In secondo grado i fatti erano stati qualificati come omicidio volontario per dolo eventuale e la pena era stata elevata a nove anni e quattro mesi di reclusione. Il ricorso dell’imputato in Cassazione è stato ora rigettato e la sentenza é così diventata irrevocabile. Cominceranno ora gli adempimenti per l’esecuzione della pena, che dovrebbero concludersi nelle prossime ore, o domani, con il trasferimento di Spaccarotella in carcere.
PAPA’ ‘GABO’,HO SEMPRE AVUTO FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA – “Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e voglio dire grazie a tutta la gente che c’é stata vicino fino a questo momento. Ho avuto un solo momento di scoraggiamento quando è stata emessa la sentenza di primo grado che era raccapricciante. Ma ora le cose sono andate come dovevano andare”. Così Piergiorgio Sandri, padre di Gabriele – il tifoso ucciso dall’agente Luigi Spaccarotella – ha commentato il verdetto della Cassazione che ha confermato la condanna a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario.
SPACCAROTELLA, AFFONTERO’ SITUAZIONE DA UOMO – “Affronterò la situazione da uomo”. Così Luigi Spaccarotella ha risposto a uno dei suoi legali che lo informava della decisione della Cassazione”.
Luigi Spaccarotella, l’agente della polstrada per il quale la Cassazione ha confermato la condanna a 9 anni e 4 mesi per l’omicidio di Gabriele Sandri “andrà a costituirsi”. Lo ha detto uno dei suoi legali che gli ha comunicato la condanna.