TMNews – Confindustria/ Partono oggi a Milano le consultazioni dei Saggi
13 Febbraio 2012Le audizioni proseguiranno martedì a Roma e lunedì 20 a Napoli
Roma, 13 feb. (TMNews) – Oggi a Milano e domani a Roma: è l’avvio ufficiale delle consultazioni dei tre Saggi per la scelta del nuovo presidente di Confindustria che vede in lizza Giorgio Squinzi e Alberto Bombassei. I tre Saggi, gli imprenditori Luigi Attanasio, Antonio Bulgheroni e Catervo Cangiotti, nominati dalla Giunta confederale il 25 gennaio scorso, ascolteranno oggi nella sede milanese di Assolombarda i presidenti delle associazioni del Nord che chiederanno di essere consultati.
Domani saranno a Roma nella sede confindustriale di viale dell’Astronomia per ascoltare i presidenti delle associazioni del Centro. Lunedì 20 sarà invece la volta di Napoli per i presidenti delle associazioni del Sud.
I Saggi dovranno completare le consultazioni entro il 22 marzo quando riferiranno le loro conclusioni ai 187 membri della Giunta di Confindustria che subito dopo voteranno a scrutinio segreto per designare il successore di Emma Marcegaglia. Il prescelto avrà tempo poco meno di un mese per mettere a punto la squadra dei vicepresidenti e il programma del primo biennio, che sarà presentato alla Giunta del 19 aprile. Tappa finale del complesso processo di nomina, mercoledì 23 maggio, quando l’Assemblea privata di Confindustria eleggerà il nuovo presidente che il giorno dopo, giovedì 24 maggio, terrà il suo primo discorso programmatico all’Assemblea pubblica.