Argiope Aps – da Facebook

28 Ottobre 2012 0 Di ammiano marcellino

Argiope Aps.
(Foto da WEB)Questo è il comunicato stampa che abbiamo deciso di diffondere in questi giorni.

Gentile redazione,
In un video apparso di recente e che è stato diffuso anche attraverso youtube in modo capillare, si va diffondendo la falsa e diffamatoria
notizia che nella notte di Halloween wiccan, neopagani e neodruidi compirebbero sacrifici umani e animali. Questo il link del video:

http://www.youtube.com/watch?v=sd-5ILDSBQw

Siamo un gruppo di associazioni legate alla Wicca, al Neopaganesimo e alla spiritualità celtica e druidica. La nostra pratica spirituale è legata alla riscoperta del divino, nei cicli naturali e nell’essere umano. In sostanza propone un cammino di evoluzione spirituale attento ai temi dell’ecologia, tollerante verso gli altri cammini spirituali, pacifista e animalista. Inoltre non facciamo alcun tipo di proselitismo. Ci rendiamo conto dell’assurdità di un video del genere, ma siamo preoccupati per l’intolleranza che denota la divulgazione di simili accuse, tanto false quanto gravi. Temiamo inoltre che una simile campagna di disinformazione possa alimentare episodi di discriminazione e stigmatizzazione nei confronti di un movimento spirituale di natura fondamentalmente tollerante e pacifica come è quello neopagano, wiccan, neodruidico. Tanto più che questo sedicente gruppo Holywings legato alla chiesa evangelica pentecostale dispone anche di un canale che lo promuove www.sabaoth.tv . Negli anni passati sono già venuti ad eventi frequentati da wiccan e pagani come la festa celtica a Milano, per operare fantomatiche conversioni e cercando in questo modo di scatenare la rissa. Stiamo valutando la possibilità di adire un’azione legale, ma nel frattempo abbiamo deciso parallelalmente di informare gli organi di stampa.

Cordiali saluti
Collettivo PA8

Associazione culturale “Anticaquercia”
Associazione di Promozione Sociale “Argiope”
Associazione di Promozione Sociale “Circolo dei Trivi”
Associazione culturale “Iride e Mercuio”
Gruppo Trinacria