Rainews24.it – Bersani: “Con Berlusconi mi preoccupa il ritorno al populismo”
29 Ottobre 2012Berlusconi “ha governato più di De Gasperi, ha il record, potrebbe accontentarsi”: così Pier Luigi Bersani segretario del Pd intervistato da Massimo Giletti a domenica In. “Monti è candidabile a tantissime cose, nessuna esclusa” risponde così il segretario del Pd a un’ipotesi di candidatura al Quirinale dell’attuale presidente del Consiglio.

Sono preoccupato di questa posizione di Berlusconi perche’ di populismi ne abbiamo gia’ un bel po”‘. Cosi’ il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani a Domenica In.
“Berlusconi stacchera’ la spina? Prevedere quello che fa e’ sempre complicato”.
Berlusconi “ha governato piu’ di De Gasperi, ha il record, potrebbe accontentarsi”: cosi’ Pier Luigi Bersani segretario del Pd intervistato da Massimo Giletti a domenica In su Raiuno.
La sentenza Mediaset ha pesato sulla mossa di Berlusconi? “In parte, ma anche l’istinto profondo dell’uomo a non mollare la sua creatura; a deve prendere atto che dopo tanti anni i risultati non ci sono stati”
“Perche’ ho voluto primarie? Per l’Italia! Se la politica non mostra di voler rischiare qualcosa non ne veniamo fuori. E’ un segnale. Non ho voluto che ci chiudessimo”. Lo dice il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani che, a Domenica In, ricorda: “da quando abbiamo lanciato le primarie il Pd sta crescendo…”.
Il segretario del Pd ripete il suo no al Monti Bis ma dice anche che il premier potra’ dare il suo “contributo” al paese: si va al voto, e va al governo chi vince “e poi si discute con Monti “il suo contributo al paese perche’ non credo debba tornare alla Bocconi”.
Monti candidabile al Quirinale? “Assolutamente, e’ candidabile a tantissime cose, nessuna esclusa”