Birmania/ Villaggi colpiti da terremoto in attesa dei soccorsi
12 Novembre 2012Almeno 13 le persone morte nel sisma di ieri
Sint Khu, 12 nov. (TMNews) – Le persone colpite ieri da un forte terremoto nel centro della Birmania sono in attesa dei soccorsi. Il sisma di magnitudo 6,8 è stato avvertito ieri mattina a un centinaio di chilometri a nord di Mandalay, seconda città del paese. Almeno 13 le vittime finora accertate. Nelle ore successive sono state registrate altre scosse di assestamento nella regione, una delle quali di magnitudo 5,8.
“Non ho mai sentito un terremoto così in tutta la mia vita, è stato terrificante”, ha detto oggi all’Afp Win Tint, un responsabile del villaggio di Sint Khu. “Al momento non sono ancora arrivati i soccorritori”, ha aggiunto il responsabile, riferendo che nel villaggio sono rimasti danneggiati una qurantina di edifici, tra cui il monastero.
L’Ong Save the Children, che ha un ufficio a Mandalay, aveva annunciato ieri un bilancio di 13 morti e 40 feriti ricoverati in ospedale. Una fonte ufficiale a Naypyidaw ha fornito invece un bilancio di sette morti, quattro dispersi e decine di feriti.
Birmania/ Villaggi colpiti da terremoto in attesa dei soccorsi.