Referendum, sì a nozze gay nel Maine e uso marijiuana in Colorado e Massachusets – Corriere.it

7 Novembre 2012 0 Di macwalt

Referendum, nozze gay nel Maine

(Afp)

 Referendum, sì a nozze gay nel Maine e uso marijiuana in Colorado e Massachusets Oltre alle presidenziali e al voto per il Congresso gli elettori chiamati a decidere su numerosi quesiti in diversi Stati Non solo l’elezione del presidente e quella del Congresso. In diversi Stati americani gli elettori erano chiamati a rispondere a numerosi quesiti referendari.

Vediamo gli esiti dei principali. NOZZE GAY – Via libera ai matrimoni gay negli stati americani di Washington, del Maryland e del Maine, secondo i primi risultati. No del Minnesota. Lo riporta l’Associated Press, sottolineando che è la prima volta che viene dato il via libera ai matrimoni gay in un referendum. Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto A 0 persone piace questo contenutoA 0 persone non piace questo contenuto 1 Link: MARIJIUANA – Via libera dello stato di Washington di quello del Massachussets e del Colorado alla legalizzazione della marijiuana per uso generale. Nel Colorado anche per scopo ricreativo. Lo riporta sempre l’Associated press, sottolineando che, anche in questo caso, si tratta dei primi stati americani ad assumere una tale decisione in un referendum. ABORTO – La Florida invece ha respinto il referendum in cui si chiedeva di tagliare i fondi federali per l’aborto. Stando a quanto riferito da Cnn e Nbc, il no alla proposta è passato con il 55% dei voti contro il 45% dei favorevoli. Redazione Online] Referendum, sì a nozze gay nel Maine e uso marijiuana in Colorado e Massachusets

Oltre alle presidenziali e al voto per il Congresso gli elettori chiamati a decidere su numerosi quesiti in diversi Stati

Non solo l’elezione del presidente e quella del Congresso. In diversi Stati americani gli elettori erano chiamati a rispondere a numerosi quesiti referendari. Vediamo gli esiti dei principali.

NOZZE GAY – Via libera ai matrimoni gay negli stati americani di Washington, del Maryland e del Maine, secondo i primi risultati. No del Minnesota. Lo riporta l’Associated Press, sottolineando che è la prima volta che viene dato il via libera ai matrimoni gay in un referendum.

Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto

A 0 persone piace questo contenutoA 0 persone non piace questo contenuto

MARIJIUANA – Via libera dello stato di Washington di quello del Massachussets e del Colorado alla legalizzazione della marijiuana per uso generale. Nel Colorado anche per scopo ricreativo. Lo riporta sempre l’Associated press, sottolineando che, anche in questo caso, si tratta dei primi stati americani ad assumere una tale decisione in un referendum.

ABORTO – La Florida invece ha respinto il referendum in cui si chiedeva di tagliare i fondi federali per l’aborto. Stando a quanto riferito da Cnn e Nbc, il no alla proposta è passato con il 55% dei voti contro il 45% dei favorevoli.

Redazione Online

Referendum, sì a nozze gay nel Maine e uso marijiuana in Colorado e Massachusets – Corriere.it.