Usa/ Comandante Usa in Afghanistan indagato nel caso Petraeus

13 Novembre 2012 0 Di luna_rossa

Pentagono: ha scambiato email “inappropriate” con Jill Kelley


      AFP

A bordo di un aereo militare Usa, 13 nov. (TMNews) – Il comandante delle truppe Usa e Nato in Afghanistan, il generale John Allen, è sotto inchiesta per email “inappropriate” inviate a Jill Kelley, la donna che ha fatto scattare l’inchiesta dell’Fbi da cui sono scaturite le dimissioni il direttore dell Cia, David Petraeus. Lo ha riferito un funzionario della Difesa a bordo dell’aereo militare Usa del Segretario alla Difesa, Leon Panetta.

Stando a quanto precisato dalla fonte, la polizia federale avrebbe scoperto tra le 20.000 e le 30.000 pagine di email “inappropriate” tra Allen e Kelley, la 37enne di Tampa che lo scorso maggio denunciò all’Fbi le email di minaccia ricevute da Paula Broadwell, facendo così scattare l’indagine da cui è emerso che Broadwell ha avuto una relazione extraconiugale con il generale Petraeus. Secondo la fonte, c’è una “chiara possibile” che le email scambiate da Allen siano collegate all’indagine su Petraeus.

L’Fbi ha notificato al Pentagono dell’inchiesta su Allen domenica sera e Panetta ne ha subito riferito all’Ispettore generale del Dipartimento della Difesa per ulteriori indagini. Allen è subentrato a Petraeus alla guida delle truppe Usa in Afghanistan nel luglio 2011. Panetta ha fatto sapere che, per ora, rimarrà al suo posto; il capo del Pentagono ha elogiato il lavoro del generale in Afghanistan, sottolineando come la sua leadership sia stata “determinante” nei progressi registrati nel Paese nella lotta ai talebani. (fonte Afp)

 

Usa/ Comandante Usa in Afghanistan indagato nel caso Petraeus.