Civati, quasi un plebiscito online – Europa Quotidiano
9 Maggio 2013Civati, quasi un plebiscito online. La domanda ai lettori di Europa incorona il parlamentare lombardo. Che ci scherza su: “Che sia la svolta buona”
«Noi Cinquestelle». Il “presidente” Rodotà abbraccia i grillini
L’ombra di Previti sulla nuova Cassazione
Qualche sparuto Soru (come “traghettatore”), Delrio, Pittella, Chiamparino, ma il grosso dei messaggi è per il parlamentare lombardo. Non sono numeri che fanno sondaggio, quella di Europa si chiama “la domanda ai lettori” (anche se sui social, come Twitter e Facebook sta girando molto e sull’online sta tirando moltissimo): è certo, però, che la popolarità di Civati in rete, grazie al lavoro svolto da anni con il suo blog e alla visibilità acquisita da deputato, abbia fatto da traino.
“Civati!”, scrive Gomez: “E spero che il pd vada verso un vero rinnovamento o da qui si guarda altrove”. “Il congresso prima possibile…poi.. Civati segretario!! L’unico che in questo momento parla chiaro e che non si è mai smentito!!!”, esclama assai Silvia Paulikova.
Raggiunto in treno, Pippo si schermisce: “Ringrazio tutti, ma per un nuovo segretario ci vuole un Congresso, aperto, senza trucchi e condizionamenti”. “E che sia la svolta buona”, chiude il parlamentare che ha preferito uscire dall’aula per non votare la fiducia al governo Letta.