Roma, scontri in Sapienza FT | VD con bombe carta e lacrimogeni – Italia – l’Unità – notizie online

13 Dicembre 2013 0 Di macwalt

unita.it- Roma, scontri in Sapienza FT|VD con bombe carta e lacrimogeni

.

.

Petardi e bombe carta sono state lanciate all’ingresso dell’aula magna della Sapienza, a Roma, durante la conferenza “La natura dell’Italia. Biodiversità e aree protette: la green economy per il rilancio del Paese”, organizzata dal ministero dell’Ambiente. La protesta, messa in atto da un gruppo di studenti, aveva come oggetto il Governo, il premier Letta e il presidente Napolitano. Il fumo è entrato fin dentro l’androne. Tra le istituzioni presenti c’è anche il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEGLI SCONTRI

.

-SAPIENZA, STUDENTI, POLIZIA, STRISCIONI | GUARDA

.

IL VIDEOSERVIZIO DI CLANDESTINOWEB

.

Un gruppo di studenti protesta contro il Governo davanti all’aula magna. Cariche delle forze dell’ordine (FOTOGALLERY 12VIDEO), due ragazzi fermati e poi rilasciati.

.

La tensione è salita rapidamente e, dopo un ripetuto lancio di petardi, bottiglie e fumogeni anche contro le forze dell’ordine e un tentativo di forzare il blocco, la polizia ha deciso di caricare gli studenti e due ragazzi sono stati fermati.

.

Dopo gli scontri con le forze dell’ordine gli studenti della Sapienza di Roma si sono mossi in corteo dalla facoltà di Matematica a quella di Fisica urlando «Tutti liberi». «Aspettiamo il rilascio dei nostri amici» hanno gridato dal corteo. Poi il gruppo, composto da circa 100 persone, è ripartito in giro per la città universitaria intonando cori contro le forze dell’ordine e il Governo.

.

Intorno alle 13 i due studenti fermati sono stati rilasciati.

.

Letta: «Oggi aboliamo finanziamento ai partiti»

.

I Forconi da Far West

.

Liberato il tecnico Marcello Rizzo l’italiano rapito in Nigeria

.

Roma, scontri in Sapienza FT|VDcon bombe carta e lacrimogeni – Italia – l’Unità – notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica.