Scuse al Signor Pino Insegno
3 Novembre 2014Nel gennaio 2011, inserivo nel sito di Nuova Resistenza un articolo che prendeva in causa l’attore e doppiatore Pino Insegno. Nel riportare le dichiarazioni di un’autrice cinetelevisiva, attribuivo a Insegno il furto di un format. In tale circostanza, il linguaggio da me impiegato nel redigere l’articolo è andato ben oltre a quanto concesso dal diritto di opinione, ed è sconfinato in un cattivo gusto lesivo dell’onore e della dignità del Signor Insegno.
In seguito, non appena ho avuto contezza della gravità dell’accaduto, ho provveduto a verificare la rimozione dell’articolo dalla sezione “Cinzia Lacalamita” di Nuova Resistenza.
Nella medesima sezione, oggi porgo sentite scuse al signor Pino Insegno per aver screditato il suo percorso umano e professionale, nonché turbato la sua emotività, riservandogli ingiustificatamente aggettivi spietatamente indecorosi.
Nello sperare che il mio scrivere non abbia provocato danno ulteriore, oltre a quello già grave dato dal subire un attacco ingiusto e sleale, colgo l’occasione per augurare all’offeso il migliore proseguimento di vita e di carriera.
Cinzia Lacalamita