I RIVOLTOSI CHIEDONO NUOVE ELEZIONI IN UCRAINA! – Alessia Santarelli

27 Agosto 2015 0 Di ken sharo

1620612_571529069603733_1562221968_n

I RIVOLTOSI CHIEDONO NUOVE ELEZIONI IN UCRAINA! ( Di alessia Santarelli – C.P.M Giovedi 23/1/2014 )

SONO RIUSCITA A ENTRARE IN POSSESSO DI UN DOCUMENTO RELATIVO AI SODAGGI IN UCRAINA ESEGUITI PROPRIO NEI GIORNI IN CUI IL PAESE STA’ ATTRAVERSANDO MOMENTI DIFFICILI MA SOPARATTUTTO E DI MASSIMA CONFUSIONE.

IL PARTITO CLANDESTINO DI ISPIRAZIONE COMUNISTA CHIAMATO (РАДЯНСЬКИЙ) TRANSLETT. ( “SOVIET” ) Si tratta di un partito clandestino nato da una alleanza che raggruppa sostanzialmente 2 tipi ideologie movimentiste ! 1) Il partito “SOVIET” Per la rinascita del comunismo bolscevico” di ispirato a Aleksandr Gel’evič Dugin e Eduard Limonov ed esente da qualsiasi tentazione revisionista o riformista! ed il E.R.I.U: Un movimento che si rifà all’ “Esercito Rivoluzionario degli Insorti Ucraini” (Makhnovisti) Ndr. ( Si tratta di Anarco-comunisti ma sarebbe troppo lungo e complicato entrare nei particolari di questi movimenti e pertanto proseguo con l’informativa)”. Infine Il movimento dei fuoriusciti dal Комуністична партія Україниè, PCU) Il partito marxista-Lenista, erede della sezione ucraina del Partito Comunista dell’Unione Sovietica!

Il “SOVIET” è riuscito attraverso l’impegno dei suoi militanti a raccoglere circa 40.000 dichiarazioni di voto!! circa l’orientamento politico dei cittadini della 4 “ucraine ” ( E non 2 come si legge in occidente) su 13 i distretti elettorali”. La domanda è stata la seguente: ” Da quale partito vorreste essere governati se vi forsero elezioni oggi ?). Purtroppo non disponedo di uffici ed apparecchaiature in grado di elaborare dati statistici in maniera precisa, non mi soffermerò sulle differenze relative alla varie macroregioni e distretti del paese! onde evitare confusione fornirò i dati complessivi calcolati con l’ausilio di semplici programmi di statistica scaricabili da internet:

Viktor Yanukovich . Il “Partito delle Regioni”, si attesterebbe al 24 % dei voti validi e potrà contare su circa 94 seggi alla Rada aprossimativamente 54 se valutati col proporzionale . In ogni caso dovrà cercare l’alleanza l’alleanza col PCU di Siminenko che secondo gli intervistati, salirebbe di netto 16,25 % per cento e 38 seggi proporzionali!
Considerando anche “Rodyna” Il rinato partito dell’ex premier Yulija Timoshenko” “Patria” si attesterebbe al 12,4 mentre l’ (UDAR) “Colpo” il partito filo-europeista di Vitaliy Klitschko, salirebbe al 18,9 per cento dei voti con circa 32 seggi .

il partito ultranazionalista Svoboda “Libertà”, è composto da una miriade di sigle in maggiornaza Neo-Fasciste- Neo-Naziste, partiti clerico-ortodossi salirebbe in maniera preoccupante sino a raggiungere il ragguardevole risultato del 14 % ! Prorio in questi giorni circola voce della costituzione di un nuovo partito denominato «Cittadini di Kiev per una città pulita» in contrapposizione con i manifestanti antigovernativi. Ma purtroppo le informazioni relative a questo nuovo movimento sono ancora poche e contradditorie in merito al loro orientamento politico.

Proprio in queste ore giunge voce che centinaia di persone hanno circondato l’ambasciata americana a Kiev lanciando slogan che invitavano Washington a non immischiarsi negli affari interni dell’Ucraina. Secondo alcuni si tratterebbe di «titushki», si tratterebbe di presunti provocatori governativi. Mentre la maggioranza delle fonti parla di un gruppo costituitosi di recente, come ho già detto «Cittadini di Kiev per una città pulita» in netto dissenso con i manifestanti antigovernativi. Come avrete notato le cifre relativamte ai sondaggi appaiono incongruenti ma come già detto questo è dovuto ai pochi mezzi a disposizione, in ogni caso possiamo ritenere questo sondaggio un ottimo indice di riferimento. In un momento di crisi che lascia non poche incognite per il futuro di questo paese.

Davos. 23 gen . INTERFAX.RU – Queste sono le ultime dichiarazioni fatte dal il primo ministro Azarov durante un incontro di oggi con il segretario generale Thorbjorn Jagland ,del Consiglio d’Europa a Davos ( TESTO ORIGINALE )

Азаров заявляет, что призывы экстремистов к восстанию не поддерживаются абсолютным большинством украинцев

Давос. 23 января. INTERFAX.RU – Абсолютное большинство населения Украины не поддерживает призывов к восстанию, которые исходят от экстремистов, заявил премьер-министр Николай Азаров.
“Мы совершенно четко говорим: любые антиконституционные действия в столице должны быть прекращены. Призыв к вооруженному восстанию – это абсолютно неконституционный и ведущий к кровопролитию путь. Он исходит из очень узкого круга экстремистов и не поддерживается абсолютным большинством населения Украины”, – сказал премьер в четверг во время встречи в четверг с генеральным секретарем Совета Европы Торбьорном Ягландом в Давосе.
Он подчеркнул, что украинский народ против такого пути развития событий.
В то же время премьер отметил, что украинская власть прилагает все усилия для решения ситуации мирным путем и разделяет беспокойство европейских политиков.
Азаров поблагодарил Ягланда за взвешенную оценку ситуации в Киеве. “Я разделяю беспокойство европейских политиков. Поверьте: у меня, как у премьер-министра, беспокойства не меньше. Мы предпринимаем все усилия, чтобы урегулировать эту ситуацию”, – заверил премьер.

( TRADUZIONE )

Davos. 23 gen . INTERFAX.RU – Queste sono le ultime dichiarazioni fatte dal il primo ministro Azarov durante un incontro di oggi con il segretario generale Thorbjorn Jagland ,del Consiglio d’Europa a Davos.
‘La maggioranza assoluta degli ucraini condanna severamente le scelte insurrezionaliste dei rivoltosi. si tratta solo di una esigua minoranza tra la popolazione, una cerchia ristretta di estremisti che non rappresenta la maggioranza assoluta della popolazione dell’Ucraina ” “Noi condanniamo ogni azione incostituzionale a Kivy ed ogni appello alla rivolta armata devrà cessare al più presto’. che il popolo ucraino contro un tale percorso di eventi .
il Primo Ministro ha osservato che il governo ucraino sta facendo ogni sforzo per risolvere la situazione pacificamente e condivide la preoccupazione dei politici europei . Azarov ha ringraziato Jagland per una valutazione equilibrata della situazione a Kiev. “Condivido la preoccupazione dei politici europei. Sarà necessario la cooperazione ed il massimo sforzo da parte di tutti affichè si giuga ad una conclusione pacifica del coflitto.

Alessia Santarelli ( C.P.M ) All rights reserved copyright