APPARENZA E SOSTANZA
20 Maggio 2016
di giandiego
Ed ancora una volta ci troviamo a parlare di sostanza di fronte all’attacco dell’apparenza.
Cioè a differenziare quel che è da quel che appare (o peggio si vuole fare apparire in questo caso) da quel che è. Lo facciamo parlando del “Garante Unico Guru” per eccellenza. Di fronte all’ostentazione ed alla dichiarazione sin troppo proclamata ed urlata di un movimento orizzontale, circolare e dove “uno vale uno” abbiamo la forzatura assoluta di un rapporto assolutamente a-democratico (si badi non anti-democratico, ma lontano ed alieno dalla democrazia) e totalmente fideistico e monarchico. Vorrei ricordare a questo proposito che dovremmo essere quello di cui parliamo perchè ci si creda, ma non solo perchè qualche cosa cambi davvero.
Re e Padrone in un contesto come questo stride con un rumore assolutamente fastidioso. Nega le premesse … rivela le carte truccate con cui si pretende giocare … ed infatti, non a caso vince conquistando l’adesione del popolo sino ad un attimo prima bue ec improvvisamente illuminato da profonda coscienza e senso della cittadinanza … in un paese dove anche gli asini sanno non si supera il 10% dell’elettorato votante se non si hanno santi in qualche paradiso … soprattutto in Sicilia caro Beppe dove la mafia esiste … checchè tu ne dica, se poi non la vedi … guarda meglio.
Quel che stupisce è il non farsi domande di chi predica ad ogni angolo l’uscita dal gregge ed accetta d’essere ovino fra gli ovini.
W il RE !!!! W il garante unico santo ed intoccabile !!!!
Sorgente: nuovaresistenza