Firenze:SCENE DI CACCIA GROSSA IN SAN LORENZO – MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

25 Maggio 2016 0 Di ken sharo

385374_249286065125747_1758246216_n

Foto archivio MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

SCENE DI CACCIA GROSSA IN SAN LORENZO…

Chissà cosa hanno pensato Abdoul e Hssane (i nomi sono immaginari) quando, nel primo pomeriggio di domenica si sono visti arrivare incontro una decina di poliziotti in borghese….
Non stavano spacciando droghe, non rubavano, avevano semplicemente quelle gigantografie e disegni che vendono gli ambulanti nel centro cittadino. Un modo, per tanti, si svoltare la giornata, di campare con un briciolo di reddito…nel quartiere di San Lorenzo precisamente tra Via dell’Ariento e Via Sant’Antonino
La cosa, da molte persone non è gradita, e il terreno della lotta all’abusivismo è diventato contagio per le peggiori violenze da praticare su decine di giovani…
Capita così che ad uno dei due ambulanti abusivi venga sparato a ripetizione sulle gambe con le pistole elettriche…lui riesce comunque a scappare ma dopo deve chiamare l’ambulanza…
L’altro invece viene picchiato con tirapugni e manette….

Tutto sotto lo sguardo attonito di decine di turisti e di passanti.
Ma il centro di Firenze oramai è consegnato alla militarizzazione, alle telecamere, e alla violenza. Del resto due giovani immigrati magrebini non fanno notizia, quindi di cosa preoccuparsi…

Questo è il territorio, e per chi viola le regole, anche quelle della mera sopravvivenza, deve fare i conti con gli sceriffi in divisa e in borghese degli anni ‘2000.

Questa pratica violenta degli spari e dei pestaggi in città come Firenze non è terreno culturale della Lega Nord (che di certo non disdegna..) ma prodotto della gestione securitaria della città, perchè la libera circolazione di profitti e merci è patrimonio solo delle categorie elette…

Episodi come questi lasciano sgomenti, e molto schifo e rabbia…
Presto pubblicheremo le foto…

ALCUNI MILITANTI DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA

Sorgente: Facebook