Domenico Maurantonio morto in gita, “qualcuno gli reggeva le gambe”. La perizia della famiglia – huffingtonpost.it

16 Giugno 2016 0 Di macwalt

huffingtonpost.it – Domenico Maurantonio morto in gita, “qualcuno gli reggeva le gambe”. La perizia della famiglia.

Domenico Maurantonio, lo studente padovano morto durante una gita all’Expo, non è caduto da solo dalla finestra dell’hotel.

Una perizia della famiglia arriva alla conclusione che quella notte qualcuno si trovava con Domenico e gli reggeva le gambe prima del volo fatale. La prova sarebbe una impronta della sua mano sul muro esterno dell’albergo, in corrispondenza proprio della finestra dalla quale è precipitato.

L’anticipazione è del Corriere della Sera:

Presentata mercoledì prima alla stampa che alla Procura di Milano dove arriverà nei prossimi giorni, una perizia di parte dell’avvocato della famiglia dello studente padovano sostiene che quell’impronta della mano destra, lasciata dal ragazzo e rimasta nitida sui muri esterni dell’hotel Leonardo da Vinci, è la conseguenza della presenza sulla “scena” di altre persone, probabilmente compagni.

 La traccia lasciata da Domenico proverebbe che il ragazzo prima di cadere ha cercato un appiglio: un atteggiamento inconsueto per chi tenta il suicidio lanciandosi nel vuoto. Ecco perché i legali della famiglia Maurantonio sono convinti che la verità sugli ultimi istanti dello studente non è ancora emersa pienamente, nonostante i compagni di classe abbiano sempre giurato di non essere stati presenti prima e durante e la caduta.

La perizia tenta di raccontare una storia diversa. E cioè che qualcuno stava reggendo le gambe di Maurantonio per poi perdere la presa: magari per errore, oppure proprio per farlo precipitare. Gli inquirenti infatti escludono il suicidio, e le indagini non sono ancora chiuse.

Sorgente: Domenico Maurantonio morto in gita, “qualcuno gli reggeva le gambe”. La perizia della famiglia