Il quiz impossibile: riconosci tutte le correnti della sinistra? – l’Espresso
21 Febbraio 2017
espresso.repubblica.it – Il quiz impossibile: riconosci tutte le correnti della sinistra?
La possibile scissione del Pd mette in movimento i partiti, le sigle e le aree che costellano la galassia riformista. E ora vi vogliamo mettere alla prova: siete in grado di dire di quale corrente o formazione fa parte un politico? Solo i più abili saranno in grado di rispondere – di Mauro Munafò
Quella che si è conclusa è stata una delle settimane più difficili per il Pd. I democratici, dopo un’assemblea durata sette ore, sembrano vicini come non mai a una scissione tra le diverse correnti: d’alemiani contro renziani, franceschiniani che provano a mediare, Sinistra italiana che aspetta possibili transfughi sono solo alcuni dei titoli letti sulla stampa in questi giorni.
In attesa di scoprire l’esito di questo processo, l’Espresso ha ideato un piccolo gioco per mettere alla prova i suoi lettori più attenti: siete in grado di associare 14 politici alla loro corrente/partito o movimento?
Una sfida non da poco, anche per chi segue con grande passione le vicende politiche. (E se questo test non vi è bastato, provate anche il nostro precedente quiz sui partiti di sinistra )
Come si gioca: Qui sotto comparirà il nome di un politico. Il vostro compito è quello di associarlo al simbolo della sua corrente o del suo partito. Ogni risposta giusta al primo tentativo vale tre stelline.
Ogni tentativo sbagliato vi farà perdere una stellina e non è possibile “saltare” alcun simbolo: dovrete provare finché non indovinate. Alla fine delle 14 domande otterrete un profilo in base alla vostra performance.
Se avete problemi con la visualizzazione del test, provate a cliccare “Refresh” sul vostro browser. Se i problemi persistono, cliccate qui Quiz:
Gioco : quanto conosci davvero la sinistra (e le sue mille divisioni)
..
Speranza ‘Ma il candidato sono io’
Video Rossi:’Restituisco la tessera’
Sorgente: Il quiz impossibile: riconosci tutte le correnti della sinistra? – l’Espresso