Aquarius costretta a cambiare rotta

14 Giugno 2018 0 Di luna_rossa

Cambio di rotta per Aquarius a causa del maltempo. “#Dattilo, la principale nave della Guardia costiera italiana del nostro convoglio, ha deciso di cambiare rotta. #Aquarius proseguirà lungo la costa orientale della Sardegna per cercare riparo dal maltempo, insopportabile per le persone soccorse, già esauste, sotto choc e sofferenti per il mal di mare” scrive in un tweet Sos Mediterranee Germania, aggiornando sulla situazione del convoglio di imbarcazioni che sta dirigendosi a Valencia per sbarcare gli oltre 600 migranti soccorsi dalla nave Aquarius.

SOS MEDITERRANEE ITA @SOSMedItalia

? Update , la nave di Guardia costiera italiana che guida il nostro convoglio, ha deciso di cambiare rotta. proseguirà lungo costa orientale per ripararsi da maltempo altrimenti insopportabile per persone a bordo, esauste, scioccate e con mal di mare

SOS MEDITERRANEE ITA @SOSMedItalia

Meteo in peggioramento: onde alte 4 metri e vento a 35 nodi fino a giovedì. Molte persone sulla hanno mal di mare e vengono assistite.

È un nuovo calvario per i 630 naufraghi dopo la , l’angoscia a bordo di barconi e 4 giorni trascorsi sul ponte di una nave.

Sorgente: Aquarius costretta a cambiare rotta