Solidarietà a chi manifesta contro il “Governo delle Poltrone”. Quello di prima, con Salvini al Viminale, usava sedie pieghevoli o sgabelli? La maggioranza avrebbe dovuto distribuire copie omaggio della Costituzione.#PapeeteInPiazza#Contebis#Conte2#Meloni
Salvini e Meloni guidano la protesta contro il Conte-bis: “Ladri di democrazia e sovranità” | L’HuffPost
9 Settembre 2019Al via la protesta indetta da Fratelli d’Italia. Salvini: “Salutiamo i poltronari chiusi nel palazzo”. Alcuni manifestanti bloccati dalle forze dell’ordine
Davanti a Montecitorio con bandiere tricolori e palloncini verdi bianchi e rossi. Senza simboli di partito. Parte così la manifestazione indetta da Fratelli d’Italia contro la nascita del governo Conte bis, proprio nel giorno della fiducia alla Camere dal nuovo esecutivo. Durante l’inno nazionale, spuntano i saluti romani. Alcuni militanti hanno cantato alzando il braccio destro. Altri manifestanti, invece, sono stati bloccati dalle forze dell’ordine in via del Vicario e in via del Corso, dove sono collocate le transenne che delimitano piazza Colonna.
VIDEO – La diretta da Montecitorio
Tra i leader arrivati in piazza ci sono Matteo Salvini e Giorgia Meloni. “Salutiamo i poltronari chiusi in questo momento nel palazzo. Chiediamo onore e dignità”, ha detto il leader della Lega parlando dal palco. “Alla Lega dico: bentornati all’opposizione della sinistra! Perché purtroppo lo sapevamo che il M5S era una forza di sinistra”, ha replicato Giorgia Meloni. Aggiungendo: “Il popolo si ribella alla truffa che hanno messo in piedi. Mi piacerebbe sapere in quale paese esotico s’è nascosto Di Battista per non dover rendere conto di quando insultava Speranza, ora suo ministro della Salute. Queste persone non hanno il problema della vergogna”
“In nome del popolo sovrano. No al patto della poltrona” è lo slogan della manifestazione contro la nascita del nuovo esecutivo sostenuto da M5S, Pd e Leu. “Renzi, Di Maio, fuori dai coglioni, il popolo vuole libere elezioni”, è lo slogan che si alza sul palco.
VIDEO – I manifestanti contro il Conte-bis intonano l’Inno di Mameli
Diversi gli striscioni di protesta che colorano la piazza: “Ladri di sovranità”, “in nome del popolo sovrano”, “no al patto della poltrona”, “non in mio nome” oltre a palloncini rossi, bianchi e verdi.
24 utenti ne stanno parlando